
Per il secondo anno consecutivo, S.I.F.EL. S.p.A ha redatto e approvato il proprio Bilancio di Sostenibilità, proseguendo un percorso di piena integrazione dei temi ESG nella strategia di sviluppo aziendale.
La nostra scelta riflette una convinzione precisa: operare nel mondo delle infrastrutture ferroviarie significa confrontarsi quotidianamente con un contesto che, per sua natura, è strettamente legato ai temi della sostenibilità, dell’efficienza energetica e della mobilità del futuro.
La qualità di un’impresa, oggi, non si misura soltanto nella realizzazione delle opere, ma anche nella capacità di generare valore nel tempo, investendo in competenze, sicurezza, innovazione e responsabilità.
Il nuovo Bilancio 2025 rappresenta uno strumento di rendicontazione, e contemporaneamente un’occasione per consolidare una visione orientata al lungo periodo, in cui crescita, qualità del lavoro e attenzione agli impatti ambientali e sociali procedono insieme.
Per tutti noi, in S.I.F.EL., guardare al futuro significa anche questo: continuare a sviluppare infrastrutture e competenze all’interno di un settore che avrà un ruolo sempre più centrale nella sostenibilità del nostro Paese.









