Mercoledì 29 gennaio 2020, presso il terminal PSA di Genova Prà, è stato inaugurato il secondo binario ferroviario di collegamento tra il Terminal e lo scalo di Genova Voltri Mare.

L’infrastruttura è stata commissionata da Rete ferroviaria italiana ed Italferr – società del Gruppo FS Italiane – e realizzata dalle società: Impresa Luigi Notari Spa, S.I.F.EL. SPA e CLF SPA

I lavori eseguiti in appalto consistono principalmente nell’adeguamento di 4 binari dell’attuale fascio merci, nella realizzazione di 2 nuovi binari, attivati nel luglio scorso e del raddoppio dell’accesso al terminal con la costruzione del secondo binario, oggetto di attivazione nel mese di dicembre ed inaugurato alcuni giorni fa. S.I.F.EL., nell’ambito di questo appalto, ha realizzato gli impianti di trazione elettrica, segnalamento, luce e forza motrice e telecomunicazioni.

Le attività saranno completate nel 2020 con il collegamento dei 2 nuovi binari alla radice di ingresso e la riconfigurazione del sistema di accesso per la movimentazione delle merci nello scalo.