L’inaugurazione della fermata Libertà segna un importante traguardo per il completamento dell’anello ferroviario di Palermo, un’infrastruttura di rilevanza strategica per la mobilità urbana del capoluogo siciliano.

S.I.F.EL. è orgogliosa di aver partecipato con successo ai lavori, rispondendo attivamente agli standard richiesti dal progetto: non possiamo che congratularci con tutti i professionisti che hanno operato con enorme impegno e determinazione per garantire l’apertura puntuale della fermata, superando le notevoli sfide tecniche imposte dall’ambiente sotterraneo e dalle rigorose normative di sicurezza.

In soli due mesi e mezzo, le nostre squadre hanno completato con successo l’installazione degli impianti tecnologici, che includono la cabina di trasformazione da media tensione a bassa tensione, gli impianti meccanici (estrazione fumi, impianto idrico antincendio, rilevazione incendi, spegnimento a gas, antintrusione e controllo accessi), il condizionamento e l’estrazione secondaria, oltre alla trazione elettrica e alla messa a terra.

Un enorme ringraziamento, dunque, a Salvatore Pirri, Fabrizio Quinto, Mauro Popolla, Carlo Rosati, Francesco D’Alessio, David Nicosia, Onofrio Di Maio, Andrea Allegretti ed Enrico Di Manno per la squadra LMF; a Salvatore Parisi, Salvatore Campanella, Manuel Aurilio, Santo Vivirito, Daniele Barbagallo, Nino Crivello, Calogero Vizzari per la squadra TE; a Lorena Capra, Gisèle Lefebvre, Elisa Bogliolo, Nicole Minetti per l’ufficio acquisti; a Salvatore Benanti, Claudio Stettini e il buon Secco per l’ufficio tecnico; a Gabriele Macrì, Maria Bottalla e Michele Cappello per l’amministrazione, il magazzino e l’assistenza cantiere.

Il loro impegno quotidiano, lo spirito di squadra e il grande senso di responsabilità hanno reso possibile la realizzazione di un ambizioso progetto per la città di Palermo, riconfermando S.I.F.EL. tra le società leader nel campo delle tecnologie ferroviarie.